Dettagli
Lo scanner ambientale sCaner Eco Base fa capire istantaneamente dove è una porta aperta, se c'è un palo o albero vicino e dove è, di sapere la distanza tra 2 persone davanti a noi e molto altro. Messo a terra permette anche di trovare cose cadute.
Ha la forma di un parallelepipedo con gli spigoli arrotondati, di cm 11 x 5 x 2 e pesa 100 grammi.
Su una delle due facce più grandi è presente un pulsante con cui si fissa la distanza massima di individuazione ostacoli che va da 1 a 10 metri.
Ed ecco in breve le principali Funzioni:
individuazione degli ostacoli da 10 cm a 10 m, mediante l'emissione di un sottile raggio laser direzionale;
emissione di vibrazioni proporzionali a distanza anche con effetto strobo a distanza ravvicinata;
ritrovamento di oggetti caduti;
all'accensione, la portata del raggio è automaticamente di 2 metri, che può essere cambiata con la pressione sull'apposito pulsante.
A questo punto basta fare un gioco di polso per esplorare l'ambiente tenendo conto che più vibra forte e più la distanza è minima (a distanza ravvicinata fa vibrazioni intermittenti) e debole più la distanza arriva al limite della portata impostata. L'effetto intermittente (strobo) interviene a 30 centimetri se la portata è di un metro, 40 centimetri per 2 metri e 1 metro per 4 e 10 metri.
Se, puntandolo in giro, non si sentono vibrazioni significa che non ci sono ostacoli all'interno della portata scelta. per usarlo come trova cose cadute, impostarlo a un metro, poggiarlo a terra con la faccia superiore verso l'alto.
Ruotare lentamente fino a che non si sente una vibrazione che non sia però dovuta ai propri piedi o zampe delle sedie. Trovare l'oggetto seguendo la direzione in cui punta lo sCaner.