Dettagli
Elegante e robusto orologio parlante con anche numeri e lancette grandi.
Diana è perfetto sia per non vedenti che per ipovedenti od anziani con calo visivo dato che oltre a parlare ha un quadrante con sfondo bianco, grandi numeri neri ed evidenti lancette nere.
Un solo tasto in rilievo per l'annuncio orario permette di non confondersi!
Inoltre è multilingue, e quindi c'è la possibilità di impostarlo per farlo parlare oltre che in Italiano, in: Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco ed Olandese.
L'orologio DIANA ha la cassa in acciaio con cinturino nero in similpelle e chiusura con fibbia in acciaio, movimento al quarzo, quadrante rotondo, sfondo bianco, grandi numeri neri, evidenti lancette nere ed attorno alla cassa:
- 1 corona posta alle ore 3 per regolare le lancette,
- 4 pulsanti, 2 su un lato e 2 sull'altro per ascoltare l'annuncio vocale e per le regolazioni.
Dei 4 pulsanti solo quello posto alle ore 2 è in rilievo e premendolo, l'orologio DIANA annuncia l'ora, i minuti ed il giorno.
Gli altri 3 pulsanti, posti alle ore 4, 8 e 10 si attivano solo con un oggetto appuntito e servono per regolare le ore i minuti ed il giorno.
La sintesi vocale presente nell'orologio, permette, semplicemente premendo e rilasciando l'unico tasto in rilievo, di sentire vocalmente, da voce chiara e femminile, l'ora, i minuti ed il nome del giorno, dicendo se è mattina, pomeriggio, sera o notte; qui un'esempio: "sono le ore 6 e 36 minuti, mercoledì sera".
Oppure con l'impostazione a 24 ore, però, ovviamente, senza dire in che momento del giorno siamo; qui un'esempio: "mercoledì, 18 e 18".
Attenzione: In tedesco c'è solo l'annuncio vocale nelle 24 ore.
Dimensioni cassa: diametro 37mm e spessore 13mm.
Peso, cinturino incluso: 45 gr.
Inclusi nella confezione:
- Custodia in plastica con apertura a libro.
- Istruzioni cartacee in italiano ed inglese.