Centro di Promozione Tiflotecnica U.I.C.I.: ausili per l'autonomia e mobilità di non vedenti ed ipovedenti. Tel. 0692936905

ArithmeticBraille a 4 punti

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

380,00 €

Panoramica veloce

La ArithmeticBraille a 4 punti è una macchina dattilo che consente la scrittura in colonne e l'esecuzione delle operazioni aritmetiche senza l'uso della carta.

Guarda il video

ArithmeticBraille a 4 punti

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

* Campi obbligatori

380,00 €

Dettagli

La Arithmeticbraille a 4 punti è una macchina dattilo che consente la scrittura in colonne e l'esecuzione delle operazioni aritmetiche senza l'uso della carta. La praticità e la velocità di utilizzo, ne fanno un sussidio particolarmente indicato a disposizione degli alunni ciechi della scuola primaria. Si propone, infatti, come valida alternativa al tradizionale cubaritmo e al suo lento e farraginoso utilizzo e anche come strumento sostitutivo della Dattiloritmica, non più presente nei listini di vendita da oltre 10 anni. La scrittura è scoperta e può essere immediatamente controllata e corretta. Si compone di un quadro operativo di cm 25,2x15,7, con n.7 righe braille parallele di cm 25,2x2. Ogni riga comprende 12 celle braille tra loro adiacenti ma separate, formate da quattro piccoli tasti ordinati a quadrato, dai quali, sotto la pressione delle dita fuoriescono altrettanti puntini braille: con 10 delle 14 combinazioni di punti possibili, si ottengono i numeri da 0 a 9. La cancellazione di un solo punto come di interi elaborati è rapida: basta esercitare sui punti una leggera pressione con le dita. Il contrasto tra il colore nero del piano operativo e il bianco dei puntini in rilievo, assicura la buona riuscita di eventuali foto scattate su elaborati compitati a casa, da conservare per un controllo successivo. Con l'Arithmeticbraille possono eseguirsi comodamente addizioni fino a 7 addendi, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni fino a 3 cifre ed anche altre operazioni e giochi di logica. Le dimensioni dell'involucro sono: cm 27,6x15,9h3,4. È realizzata con materiale plastico più elementi metallici. Guarda il video Il peso è di kg 1,2 circa. L'Arithmeticbraille a 4 punti è disponibile anche nel formato a 9 righe con 12 celle braille per riga.

L'ArithmeticBraille è possibile ottenerla gratuitamente con spesa a carico delle Asl, dietro prescrizione di uno specialista del servizio pubblico.

Guarda il video

Tags prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Ausilivisivi usa dei cookies per fornirti offerte e servizi conformi ai tuoi interessi. Continuando nella navigazione accetti l'uso dei cookies su questo sito. Maggiori informazioni
x